Kirtan alla Lunetta Gamberini

Vi aspettiamo con il vostro cuore, la vostra voce  e il vostro strumento musicale preferito

OGNI GIOVEDI’ DI LUGLIO ORE 19:30

Praticheremo una meditazione con canti di mantra (suoni che purificano la coscienza e hanno il potere di guarire l’anima) e raga (melodie tipiche della tradizione indiana, che hanno potere di guarire il fisico e la psiche) con gli strumenti musicali della tradizione e quelli che porterete voi!

Presso la Lunetta Gamberini, ingresso da Via Nadi

(vicino al Centro Culturale Vaikutha) – Zona Pntevecchio – Quartiere Mazzini – Bologna

Il kirtan, il canto meditativo, è la voce dell’anima. Quando cantimo i sacri mantra dell’antica tradizione della bhakti, possiamo sentire questa voce. Possiamo entrare in contatto con i nostri più intimi desideri e scoprire al nostra natura luminosa. L’armonia e la pace sono all’interno di noi stessi, nel profondo del nostro cuore. L’Hari-nam sankirtan, il canto meditativo collettivo, ci accompagna in questa avventurosa ricerca nella jungla del nostro inconscio alla ricerca del tesoro che si cela all’interno del tempio del cuore.

Il kirtan crea un atmosfera che ci permette di fare questo viaggio allegramente, con entusiasmo e con riconoscenza. E’ in grado di purificare il nostro cuore dagli anartha, da tutto ciò che è indesiderabile e non ci permette di raggiungere il nostro scopo ultimo. Il canto meditativo dell’hari-nama, dei dolci Nomi Divini, ci permette di alleviare l’ansia e la bramosia della vita quotidiana, che infiammano la nostra serenità. Il kirtan risveglia in noi una conoscenza spirituale latente donandoci saggezza e profondità. Non bisogna essere degli esperti di meditazioni o dei virtuosi di musica, ma semplicemnte sinceri nella ricerca; con questa qualifica è possibile gustare il dolce frutto del kirtan passo dopo basso, nota dopo nota, vita dopo vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...