Rifiuto o accettazione

web site: https://enjoykirtanyoga.com/
mail:       kirtanyoga@yahoo.it
Is this email not displaying correctly?
View it in your browser.
Care Amiche, Cari Amici,
Il centro culturale Vaikuntha lietamente vi  invita
sabato 2 Marzo ore 17 alla conferenza dal titolo
 “Ma non ce la posso fare da solo?La scelta di un maestro o il rifiuto di ogni genere di autorità nella propria ricerca interiore di equilibrio, pace e soddisfazione 

Rifiuto o accettazione

I pericoli di una scelta inconsapevole
   RELATORE: Pierpaolo Marras (Premakumara Das) 
Viviamo in un tempo in cui è assai raro trovare persone completamente soddisfatte nel vivere il normale corso della vita proposto dalla moderna società e della norma sociale. Sempre più persone stanno mettendo in forte dubbio le fondamenta – che si manifestano nei valori generalmente proposti dalla forte voce mediatica – su cui questo vivere, frettolosamente ordinato e disarmonicamente veloce, si regge. Inconsciamente sappiamo che abbiamo bisogno di un forte cambiamento. Spesso speriamo che questo accada da solo, come per magia. Ma la filosofia orientale ci insegna che questo deve avvenire nel nostro interno: in ultimo la soluzione è una questione di cambio di visione. Chi se ne accorge cerca aiuto. Dove? Dipende. A seconda della comprensione del problema, ognuno di noi cerca una soluzione. Psicologi, medici, maestri, canalizzatori, religiosi, preti, maghi, cartomanti, scienziati, astrologi, guru, yogi, new ager, santoni indiani, filosofi, mistici, e così via. In questa ricerca non è difficile incappare in ciarlatani che vogliono sfruttare l’onda della necessità per creare una truffaldina economia. In virtù di questo molte persone perdono fiducia nella possibilità di ricevere un genuino aiuto. Perdono fiducia nella possibilità di incontrare maestri autentici e si auto-eleggono maestri di sé stessi. Vedremo i pericoli dell’accettazione cieca di un guru e come evitare fregature; e, d’altro canto, vedremo i limiti della ricerca spirituale fai-da-te. Il nostro relatore tenterà di accompagnarci fuori dalla selva di questa delicata tematica.
Dopo il canto dei mantra con i raga tipici della tradizione indiana e la conferenza,come di consueto, offriremo a tutti una speciale cena vegetariana! In questo modo l’atmosfera diverrà ancora più carica di energia spirituale ed evolutiva.
Una serata in compagnia!
L’ingresso è libero e, per migliorare il servizio che il Centro Culturale Vaikuntha offre, l’offerta è gradita. 
Vi aspettiamo
 Sentitevi libere/i di girare la mail ad amiche ed amici interessate/i, grazie!
Vi aspettiamo
Centro Vaikuntha 
via Gaspare Nadi, 6 
40139 Bologna
presso il
Centro Vaikuntha 
via Gaspare Nadi, 6 
40139 Bologna
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...