Chi siamo

  •  Progetto Kirtan

Il Progetto Kirtan ha come obiettivo la valorizzazione dell’individuo e della sua individualità, attraverso uno studio comparato tra oriente e occidente.

  • Premakumara Das

Fin da tenera età, Pierpaolo si interessa delle culture orientali, dapprima giapponesi sia attraverso la tradizione letteraria sia attraverso le arti marziali, poi verte la sua attenzione verso la matrice filosofica Indo-vedica. Dopo aver perseguito la maturità classica, si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e, tutt’ora, lavora come progettista e softwarista, presso un’azienda leader nel settore del broadcasting televisivo. Parallelamente al suo percorso accademico, dal 2005 viene istruito sui veda e soprattutto sul Bhagavatam-Purana e la Bhagavad-Gita direttamente da Srimad Traidas Prabhu, un sapiente e illustre discepolo di Sri Srimad A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, che lo introduce alla materia. Congiuntamente inizia la sua pratica giornaliera, inizialmente di almeno due ore, di yoga e meditazione mantrica. Successivamente, nel 2006 incontra il suo maestro, diksa-guru, Srimad Radhanatha Swami Maharaj, che in seguito lo inizia, formalmente nel 2009, al percorso del bhakti-yoga, collegando il suo cuore alla parampara, successione disciplica, Brama-Madhva Gaudya-vaisnava. Partecipa a corsi di aggiornamento e gruppi di studio in India, visitando i luoghi di maggior interesse per la pratica della bhakti. Nel 2010 per più di un decennio ha collaborato attivamente con il Centro Culturale Vaikuntha, associazione nonprofit per la valorizzazione dell’individuo, con sede a Bologna. Collabora con diverse scuole Yoga e centri Culturali, tenendo incontri, conferenze e insegnando la filosofia. Guida corsi di Kirtan-yoga e meditazione a Bologna e in tutta Italia. Reiki e Kirtan Reiki Master con un approccio vedico alla disciplina, attraverso un accurato studio sul prana e sulle tecniche yoga di respirazione e di visualizzazione. Studioso e insegnante di astrologia vedica e ideatore del progetto Yoga delle Stelle. Scrittore del libro “Tra illusione e realtà. La meditazione nello Yoga” edito dalla Foschi Editore. Tiene conferenze su argomenti riguardanti la meditazione e il cammino mistico. Collabora con diversi corsi insegnanti di yoga in Italia come esperto di filosofia vedica, kirtan e meditazione. Tutt’ora ricercatore ed eterno studente della materia.

1

  • Il Kirtan Project siamo noi

Se senti tuo questo progetto e vuoi partecipare attivamente in modo che esso possa crescere e che noi possiamo crescere con lui, contattaci. Kirtan significa condividere, ma anche lavorare assieme per un medesimo progetto. Se senti tuo il Kirtan Project ciò significa che il Kirtan Project è tuo. Aiutaci con il tuo servizio pratico o con le tue idee innovative. Vivere lo Yoga sull’onda dell’energia creativa e del servizio aiuta a evolversi più rapidamente, crea stabili amicizie e diventa un modo per diventare strumenti per l’evoluzione altrui. Grazie per quello che fai, grazie per ciò che farai.

Annunci