Yoga su misura

  • Cos’è il progetto “Yoga su misura”?

Lo Yoga è di tutti e per tutti, ma non si può dire che Yoga sia ben conosciuto, almeno in tutte le sue più varie sfaccettature. Qualcuno pensa che sia solo esercizio fisico, qualcun altro che sia qualcosa di campato in aria, qualcosa di lontano dalla nostra vita. Ma lo Yoga è una scienza che lavora nel nostro laboratorio interno. Yoga significa esperire, sperimentare e verificare, non è sola e pura teoria, non è il “sentimentalismo” di sentire le “energie cosmiche”, lo Yoga porta alla realizzazione delle sottili dinamiche che permeano il cosmo, le complicate reti che formano la nostra mente, alla ricerca della nostra personalità unica, vera e risplendente della nostra individualità. Il progetto “Yoga su misura” nasce dal desiderio di far conoscere il Kirtan Yoga sia come strumento a sè stante  sia come ausilio a chi già pratica altre discipline e desidera integrare e approfondire l’aspetto della meditazione. Sia è l’apertura alla collaborazione con alre realtà dello Yoga nel rispetto delle diversità e nella valorizzazione di un progetto comune.

  • “Yoga casalingo”

Se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà da Maometto. Organizza a casa tua, nel tuo studentato o in una sala affittata un gruppetto di sei o più persone, il KirtanYoga verrà da te per fare una lezione o un ciclo di lezioni su un tema scelto. Semplicemente manda una mail a kirtanyoga@yahoo.it e ti verranno proposte alcune tematiche che potrai scegliere. Telefonicamente ci metteremo d’accordo per gli orari e i giorni. E’ richiesto un rimborso spese di 5 euro a persona se il luogo dell’incontro sarà sito a Bologna, da valutarsi se fuori dalla città.

  • “Kirtan nella tua palestra”

Se hai un gruppo di Yoga, una palestra, un centro culturale o un gruppo spirituale e vuoi sapere di più sul Kirtan Yoga, o desideri integrare delle pratiche meditative e visualizzative, o ancora hai il desiderio di introdurre una performance di canti tradizionali di mantra con gli strumenti musicali della tradizione nella tua attività, sia come evento singolo, sia come più stretta collaborazione, manda una mail a  kirtanyoga@yahoo.it. Se desideri organizzare dei mini corsi teorici o delle conferenze sulla letteratura dello Yoga come Bhagavad-gita, Yoga-sutra e così via, contattaci. Il Kirtan Yoga sarà felice di partecipare ai tuoi eventi.

  • “Yoga @ internet”

Se mentre navighi hai delle domande su qualunque tematica legata alla vita, sia essa esistenziale sia essa tratta dalla più consueta quotidianità, scrivi a  yogadellestelle@gmail.com cercheremo di risponderti facendo appello all’antica saggezza dell’india e ti consiglieremo delle piccole meditazioni visualizzative per superare efficacemente il tuo problema. Se hai un blog, un sito, un forum sullo Yoga comunichiamo, creiamo un ponte virtuale, un dialogo. Scambiamoci articoli e informazioni, condividiamo i nostri eventi. Sfruttiamo le potenzialità del web per la nostra evoluzione cosciente. Il Kirtan yoga è anche su facebook, per scambiare news, informazioni e realizzazioni.

Se hai una scuola yoga o un centro culturale, collabora con noi.

Offriamo Seminari o Corsi a seconda del tuo interesse e della tua disponibilità, nei seguenti campi:

  1. Seminario/Corso di Sanscrito applicato allo yoga
  2. Seminario/Corso di musica indiana meditativa
  3. Seminario/Corso di meditazione con i mantra
  4. Seminario/Corso di raga-terapia (guarirsi con le melodie indiane)
  5. Seminario/Corso di Bhagavad-gita
  6. Seminari di Kirtan Reiki
  7. Serate di Kirtan Yoga (meditazione di gruppo con i mantra della tradizione vaisnava)
  8. Performance di Kirtan (canto collettivo di mantra con gli strumenti della tradizione indiana)
  9. Conferenze su tematiche filosofiche dello Yoga applicate alla vita moderna (per un assaggio clicca qui)
  10. Seminari/Corsi di Hatha-Bhakti Yoga

Per maggiori informazioni contatta yogadellestelle@gmail.com

Annunci